L’Associazione Davide Ciavattini ha partecipato attivamente per due anni, in unione con la Scuola Pincherle e le Associazioni di zona della Casa di Davide, ai lavori del Patto Educativo “Insieme è meglio”, promosso da ‘Fuoriclasse in movimento Save the Children’.

Il patto educativo è un’alleanza tra scuole, enti locali, soggetti del terzo settore e del civismo attivo per rafforzare il valore della scuola, assumere come priorità la cura delle situazioni di maggiore fragilità e non lasciare indietro nessuno.

Si tratta di una grande opportunità per far conoscere la nostra associazione e fare rete con le realtà del territorio: ogni istituto, associazione, ente o gruppo può infatti essere una valida risorsa per l’altro.

Un esempio di collaborazione

Solo per fare un esempio: l’Associazione Davide Ciavattini ha donato alla suola Pincherle un defibrillatore e formato il personale scolastico al suo corretto uso.

Mentre ora gli studenti stanno realizzando una mappatura del territorio utile alle famiglie ospitate alla Casa di Davide – che provengono da altre parti d’Italia, spaesate e già provate emotivamente – che con queste mappe possono ambientarsi più facilmente ed individuare le attività loro necessarie.

L’evento

Venerdì 24 maggio dalle 16.30 presso il parco Gino Strada in Viale Marconi, 648 a Roma avremo modo di presentare e festeggiare insieme il Patto Educativo: l’evento sarà occasione per presentare l’iniziativa e le realtà coinvolte.

Noi saremo presenti con il nostro stand per presentarci e fornire tutte informazioni utili sulle nostre attività!

Durante la giornata verranno svolte attività gratuite rivolte a grandi e piccoli e sarà offerta una merenda da gustare tutte/i insieme!

Prima di salutarci avremo anche un momento musicale con l’esibizione della Caracca Tamburi Itineranti!

Segna la data e non mancare, sarà un momento di condivisione e divertimento per tutta la famiglia!

Scrivici sui social se hai bisogno di informazioni in più!

Su Facebook: clicca qui

Su Instagram: clicca qui