La Casa di Davide non è solo una struttura architettonica a disposizione di chi ne ha bisogno. È una rete di storie, emozioni, destini che si incrociano in un momento cruciale, trasformando la vita di chi passa di lì.

Fratelli tutti dei piccoli malati e dei loro genitori

La bellissima intervista fatta a dicembre del 2023 e pubblicata sabato sull’Osservatore Romano proprio il giorno dell’udienza papale per i 100 anni della donazione dell’Ospedale Bambino Gesù al Vaticano da parte della Famiglia Salviati. “La fratellanza universale è la nostra ispirazione, così come l’accoglienza, per…

Giornata Mondiale contro il Cancro infantile: criticità e prospettive

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro infantile, celebrata lo scorso 15 febbraio 2024, la nostra Associazione ha partecipato al convegno organizzato dall’Onorevole Mulé – Vicepresidente della Camera dei Deputati – e dalla FIAGOP dal titolo “Rete Nazionale Tumori Rari: criticità e prospettive per…

Lettera DA Babbo Natale

Natale è passato, le letterine dei bambini a Babbo Natale sono state tutte inviate e i desideri speriamo siano stati tutti esauditi. Ma a noi ora è arrivata una lettera speciale proprio da Babbo Natale! Lettera da Babbo Natale “Eccoci qui a condividere la straordinaria…

Benvenuto 2024: verso il nuovo anno con forza e speranza

Una lettera aperta del nostro Presidente Alessandro Pinci per salutare un anno importante appena trascorso e uno sguardo all’anno che sta per arrivare “Cari amici sostenitori e simpatizzanti, l’anno che si è appena concluso verrà ricordato con particolare sentimento perché ha coinciso con i 30…

Buon Natale con il mercatino solidale

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre 2023 l’Associazione Davide Ciavattini ha accolto la sua comunità attorno ai tavoli della Casa di Davide, allestiti per l’occasione del mercatino solidale con una varietà di oggetti e prodotti frutto delle sapienti e artistiche mani di Alessia Ferrari, la…

Oblio oncologico: approvato il disegno di legge

Finalmente il Senato della Repubblica ha definitivamente approvato il disegno di legge sull’oblio oncologico. Ce ne parla il Presidente della nostra Associazione Alessandro Pinci. In Italia oggi si contano quasi un milione e mezzo di persone guarite dal tumore. Finora guarite per il corpo ma…

Compagnia GEABLU: A teatro per la solidarietà

Dal 1 al 3 dicembre 2023 la Compagnia teatrale GEABLU porta in scena Plauto e contemporaneamente sostiene le attività dell’Associazione Davide Ciavattini 🎭 Spettacolo da non perdere! La Compagnia GEABLU mette in scena dal 1 al 3 dicembre 2023 Aulularia – La commedia della pentola….

Panettoni Luigi Piras – Natale solidale 2023

Anche quest’anno tornano i panettoni solidali del maestro fornaio Luigi Piras. Il ricavato servirà, come sempre, a sostenere tutte le attività quotidianamente svolte dall’Associazione, l’assistenza e l’accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, gratuitamente ospitati alla Casa di Davide. Siamo stati a trovare il…

Lettera di un’educatrice

Beatrice è un’educatrice e sta studiando per diventare coordinatrice dei servizi educativi e sociali presso l’Università Roma Tre di Roma. Ha da poco concluso la sua esperienza di tirocinio all’interno della Casa di Davide e ci ha scritto un messaggio che davvero rappresenta la vita…

Ti presento la Casa di Davide Ep. 1

Comincia oggi un viaggio alla scoperta dell’Associazione Davide Ciavattini Onlus, attraverso il racconto di chi l’Associazione la vive dall’interno. L’appuntamento è sul nostro canale YouTube: iscriviti ed attiva la campanellina per non perderti nessun aggiornamento! Ogni due settimane pubblicheremo una storia della nostra Associazione, magistralmente…

Associazione Davide Ciavattini Onlus

Via Salvatore Pincherle 144, 00146 Roma
Tel. +39 331 436 9311

Email: info@associavattini.it
Orari: Lunedì – Venerdì 08:00 – 16:00