La Casa di Davide non è solo una struttura architettonica a disposizione di chi ne ha bisogno. È una rete di storie, emozioni, destini che si incrociano in un momento cruciale, trasformando la vita di chi passa di lì.

7° Memorial Matteo Fani: il traguardo più grande è la solidarietà

Sabato 17 Settembre si è svolto ad Aranova, (Fiumicino) il 7° Memorial Matteo Fani, una corsa di beneficenza in ricordo di un grande ragazzo che ha combattuto per quasi quattro anni contro la leucemia. Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto…

Scalare una montagna

Agosto 2018, Val di Sole, una delle aree più belle del Trentino, una delle vacanze che siamo certi sia rimasta nel cuore di tanti di noi. A volte i luoghi in cui siamo sono proprio specchio di ciò che siamo; Luigi e le sue famiglie…

APERTI PER FERIE

Ci piace pensare ai tanti bambini che sono passati per la nostra Casa, che hanno conosciuto le nostre pedagogiste e assistenti ludiche al reparto oncoematologico del Bambino Gesù e oggi sono bambini liberi dal loro difficile passato e giocano al mare mentre le loro famiglie…

Unə pedagogistə fa la differenza

Cosa può fare unə pedagogistə nel percorso di cura di un bambino malato? LA DIFFERENZA. Unə pedagogistə può fare la differenza. Ce lo facciamo raccontare dalle nostre pedagogiste Giulia, Martina e Michela: “Da tanti anni seguiamo bambini e ragazzi nel reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico…

La storia di Gabriele

PERCHÉ? “Perché?” un bambino dovrebbe vivere esperienze così dolorose? Perché un genitore dovrebbe vedere la sofferenza negli occhi del proprio figlio? Ovviamente non c’è una risposta sensata. Ma esiste un modo per dare un senso alla vita, soprattutto nei momenti più difficili. Esistono l’amore, la…

Dona il 5×1000

Li state conoscendo insieme a noi, settimana dopo settimana, i bambini e i ragazzi che vivono alla Casa di Davide; La percepiamo tra le righe dei vostri commenti, quella gioia di sapere che qualcuno è tornato a casa, o la gratitudine di chi ha vissuto…

Gioco e sport in corsia

Nuove attività alla Casa di Davide! Il 7 maggio 2022 è ufficialmente partito il progetto “Gioco e sport in corsia”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze e di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Ormai li riconoscete quasi tutti i nostri ospiti della…

La storia di Francesco

Francesco ha 12 anni e la voglia di scoprire il mondo come ogni ragazzino.Dal 27 marzo dello scorso anno, i viaggi in macchina non sono per lui momenti di svago e di libertà, ma tappe di un percorso di sofferenze, che parte da Salerno, passa…

L’Associazione Davide Ciavattini Onlus riceve il Premio Nadia Pietrini

“Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande” (Adriano Olivetti).  1 maggio 2022: nel giorno della festa dei lavoratori, è stato premiato il lavoro di squadra della nostra…

La storia di Beatrice

Stazione n. 4: “Sua Madre serbava tutte queste cose nel suo cuore” (Luca 2,34-35.51) In questo Venerdì Santo, ascoltiamo la mamma di Beatrice. “Beatrice è dal 22 luglio 2021 in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per una leucemia linfoblastica acuta. Siamo partiti in una…

Davide Ciavattini Onlus

Via Salvatore Pincherle 144, 00146 Roma
Tel./Fax 06.61662289

Email: info@associavattini.it
Orari: Lunedì – Venerdì 08:00 – 16:00