Abbiamo seguito in questi giorni i lavori intensi al primo piano della Casa di Davide. Abbiamo visto le nostre pedagogiste e la maestra d’arte alle prese con planimetrie, viti e bulloni. Il motivo? Realizzare la CRAFT ROOM! Si tratta di un progetto ad alto valore sociale. Ma di che cosa si tratta esattamente?

Il progetto nasce all’interno del “Comitato sostegno famiglie” creato a febbraio e che ha l’intento di ascoltare i bisogni di bambini/ragazzi e famiglie: da più voci era emersa la necessità di proseguire le attività educative e creative incontrate in ospedale anche fuori al momento delle dimissioni dall’ospedale.

Purtroppo chi non è ospite delle case di accoglienza non trova un luogo adatto a bambini e ragazzi con patologie oncoematologiche e il diritto al gioco e alla tutela del proprio sviluppo sociale viene meno.

Da lì l’idea di creare una stanza creativa con la filosofia della craft room per cui tutti i materiali creativi saranno attentamente ordinati ed esposti con l’intento di stimolare la creatività;

La craft room nasce all’interno della casa di Davide, con un entrata separata dal resto della casa: ⁠sarà aperta 1 volta a settimana con organizzazione mensile di laboratori progettati per attività a cui occorre prenotarsi; ⁠i posti sono limitati solo 6 bambini/ragazzi per volta.

I laboratori, altamente progettati e strutturati per offrire servizi di qualità, saranno gestiti dalle pedagogiste Michela, Martina e Giulia e coordinati dalla nostra maestra d’arte Alessia.

Per assicurare la qualità, ⁠l’intero progetto verrà valutato con questionari di gradimento per verificarne l’andamento.

Al momento la stanza è quasi pronta stiamo organizzando il lavoro e acquistando gli ultimi materiali. Sarete tutti invitati all’inaugurazione virtuale sui nostri canali social.