La bellissima intervista fatta a dicembre del 2023 e pubblicata sabato sull’Osservatore Romano proprio il giorno dell’udienza papale per i 100 anni della donazione dell’Ospedale Bambino Gesù al Vaticano da parte della Famiglia Salviati.

Intervista Osservatore Romano ad Alessandro Pinci

“La fratellanza universale è la nostra ispirazione, così come l’accoglienza, per cui siamo fratelli tutti” esordisce così il nostro Presidente, Alessandro Pinci per raccontare lo spirito che muove l’Associazione.

Con una perfetta tempistica, l’intervista, a firma di Alvaro Vargas Martino, è uscita in concomitanza con il grande eventi che si è svolto sabato nell’Aula Paolo VI per celebrare i 100 anni della donazione da parte della famiglia Salviati dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, udienza speciale alla quale abbiamo avuto l’onore di partecipare anche noi, che da più di 30 anni lavoriamo a fianco dell’Ospedale per migliorare le condizioni di vita e di cura dei piccoli pazienti.

Alessandro ripercorre tutte le tappe fondamentali dell’Associazione, le mille attività quotidianamente portate avanti, l’umanità meravigliosa che gravita attorno a gesti di amore.

L’intervista integrale potete trovarla sul sito dell’Osservatore Romano.