Natale è passato, le letterine dei bambini a Babbo Natale sono state tutte inviate e i desideri speriamo siano stati tutti esauditi. Ma a noi ora è arrivata una lettera speciale proprio da Babbo Natale!

Lettera da Babbo Natale

“Eccoci qui a condividere la straordinaria esperienza del nostro incontro natalizio con l’Associazione Davide Ciavattini Onlus. Prima di iniziare, permettetemi di presentarci a chi non ci conosce ancora.

Siamo un affiatato gruppo di appassionati delle due ruote. Il nostro legame è nato attraverso un club online dedicato al Burgman 400, un maxiscooter che abbiamo posseduto. Ciò che ci unisce va ben oltre la comune passione per le moto e per le emozioni che queste gite su strada ci danno: ci dedichiamo, infatti, attivamente alla beneficenza e al supporto delle persone meno fortunate.

Nel 2012 abbiamo avuto l’onore di conoscere il mitico Luigi Ciavattini, e da quel momento è scattata l’idea di portare gioia ai bambini ospiti della Casa di Davide e alle loro famiglie.

Il nostro obiettivo principale è quello di condividere momenti di felicità durante le festività, portando doni ai bambini e sostegno ai loro genitori. Così è nato l’evento “SORRISO E SOLIDARIETÀ”, caratterizzato dalla presenza di un Babbo Natale motociclista.

Nel corso del tempo, il nostro gruppo è cresciuto non solo nella passione per le moto, ma anche nella transizione da scooter a moto vera e propria. Di conseguenza, abbiamo cambiato il nome del nostro club da “BURGMAN 400 CLUB” a “MOTOCLUB LUPI AFFAMATI”, che ben riflette anche il nostro amore per la buona tavola!

Da quel lontano 2012, il nostro incontro annuale con l’Associazione Davide Ciavattini è diventato un momento prioritario. Abbiamo seguito l’evoluzione della Onlus attraverso i vari cambiamenti di sede, fino ad approdare alla “CASA DI DAVIDE”.

Questo appuntamento annuale è dedicato ai nostri amici bikers e soprattutto ai bambini che, purtroppo, affrontano sfide più grandi di loro. Vogliamo offrire un po’ di solidarietà ai loro genitori, spesso giovani e coraggiosi, messi duramente alla prova e tuttavia incredibilmente forti e maturi.

Quest’anno, il nostro gruppo di moto ha coinvolto rappresentanti di altri due gruppi, i CORSARI GUZZISTI e gli SQUINTERNATI, che hanno partecipato con grande entusiasmo così come noi.

Questi incontri ci insegnano e ci regalano emozioni che ci accompagnano a casa. Sotto i nostri caschi, spesso nascondiamo lacrime commosse, ma nessun bambino dovrebbe mai vederle. Alcuni ci ringraziano dicendo “grazie per quello che fate”, ma è a noi che tocca dire grazie a loro, ai loro genitori e a questa straordinaria ONLUS. Grazie per le lezioni di vita, il tempo dedicato, la solidarietà, l’amore incondizionato.

Con il rombo dei nostri motori, vogliamo esprimere il nostro profondo GRAZIE A TUTTI!

Non vogliamo semplicemente augurare un Buon Natale, ma il nostro miglior augurio è una BUONA VITA A TUTTI VOI!