Grazie alla nostra maestra d’arte Alessia Ferrari e a Nadia, assistente ludica dell’Associazione Edoardo Marcangeli, l’estate si respira anche nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

party d'estate all'ospedale pediatrico bambino gesù

Ad agosto anche nel reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si respira la freschezza corroborante del cocco, della menta e dell’orzata. Ebbene sì, grazie ad Alessia e a Nadia dell’Associazione Edoardo Marcangeli l’estate è arrivata anche qui.

Tutto il reparto è stato invitato al famoso tavolo blu per il PARTY D’ESTATE!

“Alessia, Nadia, oggi di chi è il compleanno? Questa la domanda che ci hanno fatto in molti, perché solitamente quando apparecchiamo il tavolo blu è per festeggiare qualcuno! Oggi però, la festa era di tutto il reparto!” ci racconta la nostra maestra d’arte Alessia.

Pazienti, genitori, capo sala, medici, infermieri, fisioterapisti: tutti si sono uniti alla festa, prendendosi una pausa a ritmo di musica, sorseggiando cocktail a base di menta, orzata e amarena, sgranocchiando noccioline e pistacchi.

La quotidianità messa tra parentesi per un po’, che se ti concentravi riuscivi quasi a sentire il rumore del mare. Grazie a queste persone speciali che riescono a trasformare la vita in ospedale.