Sabato 17 Settembre si è svolto ad Aranova, (Fiumicino) il 7° Memorial Matteo Fani, una corsa di beneficenza in ricordo di un grande ragazzo che ha combattuto per quasi quattro anni contro la leucemia.

7° Memorial Matteo Fani

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano.

Emily Dickinson

7° Memorial Matteo Fani

L’intero ricavato del 7° Memorial Matteo Fani è stato devoluto alla nostra Associazione per permetterci di tagliare il traguardo più grande: aiutare con ogni mezzo i nostri giovani pazienti ricoverati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e le loro famiglie.

Emoziona ogni volta ritrovarsi uniti verso un obiettivo comune, riconoscere negli sguardi e nei sorrisi della gente la tua stessa voglia di cambiare le cose, la tua stessa determinazione a fare in modo che tutti possano avere le cure che necessitano, l’abbraccio che meritano, il sostegno che gli spetta, sia economico che morale.

La Casa di Davide è la casa lontano da casa per tante famiglie costrette a lasciare la propria città per affrontare una lotta più grande di loro. Qui sono accolte, supportate e aiutate.

Ma tutto questo non sarebbe possibile se, fuori dalla Casa, non ci fosse una comunità che lotta insieme, che si emoziona insieme, che crede al potere della solidarietà ed è pronta a camminare (e a volte a correre!) insieme.

Grazie alla mamma e al papà di Matteo, per questa corsa alla misura del cuore, da parte di tutti i nostri pazienti ospiti della Casa di Davide.

E ora, lasciamo spazio alle immagini che raccontano di una gara, ma soprattutto di una grande festa. Perché “Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano”.

A proposito!

Se anche tu vuoi dare un contributo, puoi farlo facilmente da qui!

E se hai domande da farci siamo qui per rispondere ad ogni tua curiosità o richiesta. Puoi contattarci tramite i nostri canali social Facebook e Instagram, lasciando un commento a questo post, scrivendoci una e-mail: associavattini@tiscali.it, telefonandoci allo 06 6166 2289

Restiamo in contatto!