la CASA di DAVIDE

Il sogno è diventato realtà, dopo tanti anni di attesa, di speranze, di sopralluoghi, finalmente abbiamo trovato una struttura adeguata alle esigenze delle nostre famiglie.
Dopo alcuni mesi di lavori di adeguamenti, la nuova “ Casa di Davide” è pronta.
Dobbiamo ringraziare quanti si sono messi a disposizione e hanno dato la loro opera e professionalità, affinchè ogni stanza, ogni angolo fosse accogliente, utile e sfruttabile.
Vogliamo ricordare e ringraziare Felice e tutti i montatori dei condizionatori, i volontari: Sabrina, Simona, Piera, Rosa, Stefania, Ivana, Margherita, Rosanna, Michele, Mario, Pino, Michele, Angelo Giulio, Patrizia, Anna, Antonella, Maria.

Un grande grazie a chi ha contribuito all’acquisto di tutto l’occorrente per la cucina e le camere da letto, dei televisori e per la realizzazione dell’angolo ludico.
La “Casa di Davide” si trova nel complesso dei Giuseppini di Murialdo, in via Salvatore Pincherle 144, è composta da diciassette stanze con bagno, arredate con mobili moderni e funzionali a due o tre letti,  nelle stanze troviamo Tv, aria condizionata, un capiente armadio e una scrivania.
Inoltre ci sono degli spazi in comune, come la cucina, la sala da pranzo, due zone relax con divani e televisore e un bellissimo angolo ludico realizzato da Sally Galotti e donatoci da Luca Piccolo.
Nelle giornate di mercoledì 13 e sabato 16  c’è stata la tanto attesa inaugurazione della struttura, hanno partecipato tutti i nostri amici, sostenitori e volontari.
Un particolare ringraziamento va al Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Dottoressa Mariella Enoc, che ha manifestato tutto il suo apprezzamento per il lavoro di accoglienza e sostegno, che l’Associazione Davide Ciavattini, e tutte le Associazioni che collaborano con l’Ospedale svolgono con umiltà, abnegazione e umanità, nei confronti dei piccoli pazienti. L’ospedale ci ha manifestato tutta la sua collaborazione e vicinanza con la presenza di Cinzia Russo, Lucia Celesti, Italo Ciaralli, Pasqua, Elsa, Anna Delle Ore, Simonetta Gentile, Roberta Caruso, Domitilla Secco e Teresa Grimaldi.
Vogliamo ringraziare i sacerdoti Don Luigi e Don Mario dell’Ospedale Bambino Gesù,  Padre Salvatore e Padre Alessandro dei Giuseppini di Murialdo, che hanno concelebrato la Santa Messa nelle due giornate, le prediche hanno toccato il nostro cuore emozionandoci nel farci sentire un'unica famiglia con i nostri fratelli e con nostro Signore.
Tutta la struttura dà una sensazione di pace, di accoglienza e questo grazie all’Amore che hanno profuso i volontari nel realizzare e completare ogni ambiente, dall’abbinamento dei colori, a tutti i particolari che completano ogni stanza.
L’inaugurazione è terminata con un ricco buffet e il consueto brindisi.
Grazie ancora ad ognuno, con  tutto il cuore vogliamo ringraziare il Signore che ha permesso che tutto questo si realizzasse.

Luigi e Margherita