L'Associazione Davide Ciavattini è una O.N.L.U.S.

(Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).

Opera principalmente nella Divisione di Oncoematologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L’Associazione è una O.N.L.U.S. Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e assistenziale.
L’Associazione in particolare ha finalità di assistenza sociale, scientifico – culturale con lo scopo di riunire coloro che si dedicano in modo esclusivo o prevalente o in ragione della loro attività assistenziale, didattica e/o di ricerca allo studio ed all’applicazione della cura dei tumori e leucemie dei bambini.

Il buon funzionamento di una Associazione di volontariato, come in genere di ogni struttura che intende perseguire degli obiettivi, è fortemente dipendente dai mezzi di cui dispone intendendo non solo quelli finanziari bensì anche le risorse umane che i questo specifico contesto costituiscono il valore principale.

Una corretta organizzazione delle risorse disponibili consente  il raggiungimento degli scopi associativi e questo richiede:

1. Adeguata definizione delle funzioni
2. Un numero accessibile di progetti
3. Un team di persone ben organizzato

La nostra Associazione dispone di un  flusso di risorse finanziarie che provengono da varie fonti e principalmente da donazioni , che sulla base di pianificazioni annuali, vengono allocate  per il raggiungimento degli obiettivi identificati.
Per riuscire in questo intento occorre però che vi sia una  organizzazione di mezzi e di risorse umane adeguate che sono poi deputate a perseguire gli obiettivi identificati.
Grazie al gruppo dei nostri volontari l’Associazione può svolgere con continuità e dedizione tutte le attività  identificate per il supporto delle famiglie dei bambini colpiti da tumori del sangue.

COMPOSIZIONE del CONSIGLIO DIRETTIVO

Attribuzioni Deleghe e Funzioni Associazione Davide Ciavattini

VICEPRESIDENTE
PRESIDENTE ONORARIO